Tutela Risarcimento Danni nasce dalla collaborazione fra l’avv. Michele Pagliaricci del foro di Teramo, l’ing. Ilario Calvarese e il dott. Francesco Genua, al fine di prestare, in favore delle persone che si trovino ad affrontare eventi traumatici e lesivi, attività di consulenza ed assistenza in materia di risarcimento del danno dipendente da responsabilità medica, infortunistica e danni alla propria reputazione e interessi attraverso un approccio integrato che tenga conto sia dei profili legali che dei profili tecnici e medici di ogni caso.
Tutela Risarcimento Danni si pone inoltre l’obiettivo di assistere i propri clienti lungo il tortuoso iter tecnico-legale che ci si può trovare ad affrontare in caso di eventi che improvvisamente possono investire la serenità di chiunque. L’assistenza e il sostegno non solo professionali, ma anche umani, caratterizzando il servizio offerto con l’impegno di non lasciare mai soli i propri assistiti.
Per ricevere ulteriori informazioni, o concordare un primo incontro gratuito finalizzato ad approfondire la conoscenza della nostra attività, contattaci!
Avv. Michele Pagliaricci
Michele Pagliaricci è avvocato iscritto all’ordine degli avvocati di Teramo. Laureato in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Teramo discutendo una tesi in diritto penale. Ha conseguito il diploma di Specializzazione per le Professioni Legali presso l’università degli studi di Teramo. Successivamente ha conseguito il diploma di Master di II livello in Diritto Penale d’Impresa presso l’Università LUISS Guido Carli. Ha frequentato il corso biennale della scuola di formazione per l’avvocato penalista organizzato dalla Camera Penale di Pescara. Attualmente iscritto al corso di laurea magistrale in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi G. D’Annunzio di Pescara. Dopo uno stage presso il dipartimento di contenzioso civile dello studio Macchi di Cellere Gangemi ha fondato lo studio SPS Speca Pagliaricci Strozzieri in Teramo ed esercita la professione di avvocato nei settori danni e penale economico.
Ing. Ilario Calvarese
Ilario Calvarese è ingegnere iscritto all’ordine degli ingegneri di Teramo. Laureato in ingegneria elettronica presso l’Università degli studi di Bologna discutendo una tesi su sistemi di misure per impianti elettrici. Ha conseguito il titolo di ispettore abilitato per verifiche di impianti ai sensi del DPR 462 collaborando con la Eurofins Modulo Uno srl di Torino per conto della quale effettua verifiche su impianti elettrici di messa a terra. Successivamente ha conseguito la specializzazione come progettista antincendio ed è iscritto all’elenco ex legge 818/84 del Comando Nazionale dei Vigili del Fuoco ed esercita l’attività di progettazione antincendio. È dal 2008 titolare dello Studio Calvarese che si occupa anche di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, sicurezza nei cantieri e formazione. é consulente tecnico d'ufficio iscritto presso l'albo dei consulenti presso il tribunale di Teramo ed ha collaborato alla soluzione di numerosi casi relativi ai danni da prodotto e infortunistica sul lavoro.
Dott. Francesco Genua
Francesco Genua è Medico-Chirurgo Specializzazato in Medicina Legale e delle Assicurazioni iscritto all’ordine dei Medici della Provincia di Teramo. Ha conseguito un Master di II livello presso l’Università degli studi di Ferrara in Economia e Management dei Servizi Sanitari. È Medico-legale Libero Professionista e Dirigente Medico presso l’U.O.C. di Medicina Legale della ASL di Teramo con funzioni di Presidente di Commissione Invalidità Civile, Medico-legale valutatore della Responsabilità Professionale Medica Aziendale. Professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione delle Professioni Legali dell’Università degli Studi di Teramo e Consulente Tecnico d'Ufficio iscritto presso l'albo dei consulenti presso il Tribunale di Teramo .